Simulatore – Studenti e Professori di Medicina Uniti Per
3 Dicembre 2020

Simulatore

La nostra Associazione offre, a coloro che vogliono prepararsi per i test di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria, Professioni Sanitarie e Scienze Motorie, un simulatore totalmente gratuito con quesiti originali da noi prodotti sulla base del più recente bando ministeriale.

Istruzioni per il corretto utilizzo

Questa è la schermata che appare prima di iniziare una simulazione.

In basso è necessario inserire il codice ID personale seguendo le istruzioni riportate e un indirizzo mail. Dovrai poi selezionare la simulazione che intendi svolgere utilizzando il menù a tendina. Selezionando la data di una determinata simulazione programmata (es. simu 12_12_20), avvierai la simulazione da noi impostata.

Ricorda che, viste le varie modifiche alla struttura del test, simulazioni diverse saranno in stile “Tolc MED” o “ministeriale 2024” in base alla data.

Quando si avvia la simulazione è possibile vedere il tempo rimanente a disposizione per la sezione (per i test in stile Tolc MED) o per l’intera simulazione (per i test in stile ministeriale 2024). In alto a destra, se la tipologia di test lo concede, è possibile navigare le varie materie. Ogni pagina contiene i quesiti di una determinata materia:

  • Comprensione del testo e conoscenze acquisite negli studi: 4 quesiti;
  • Biologia: 23 quesiti;
  • Chimica: 15 quesiti;
  • Matematica e fisica: 13 quesiti;
  • Ragionamento logico: 5 quesiti.

Una volta selezionata un’opzione è possibile cambiarla qualora ci si accorga di aver sbagliato o annullare la risposta cliccando nuovamente sull’opzione selezionata.

Se si termina la simulazione prima del tempo previsto, è sufficiente raggiungere l’ultima sezione e premere il tasto “INVIA” per andare alla pagina col risultato.

Appare, quindi, una schermata col risultato ottenuto. Verranno segnate in verde le risposte a cui hai risposto correttamente e invece in rosso quelle a cui hai risposto in maniera errata. Automaticamente ti arriverà anche una mail, all’indirizzo che avevi inserito, col riepilogo.

È il momento di cominciare! Clicca sul pulsante qui sotto per accedere al simulatore, buon lavoro!